mercoledì 6 novembre 2013

Latte Stagista - The Show Must Go On


Latte Stagista
Sempre fresco e genuino
Da consumarsi preferibilmente a tempo indeterminato

Dal Diario di una stagista #4


Rieccomi!!!!!!!!!!
Shame on me...catapultata nel nuovo stage ho abbandonato il blog, e mi sono ritrovata a fare la fighetta pubblicando foto su facebook di eventi e serate di lavoro (amo il mio lavoro!)...e non ho più scritto.
Poi ho ritrovato questa cartolina...quanta saggezza!

http://repubblicadeglistagisti.blogspot.fr/2009/02/dal-latte-stagista-che-guevara-la.html

Ormai sono all'ottavo mese del terzo stage (three, it's a magic number!) e sto cercando di capire se dal latte stagista può nascere qualcos'altro...non so, un contratto formaggio - sperando che sia destinato alla stagionatura...(*risata a denti stretti!)

Nel frattempo, per non ritrovarmi con le chiappette per terra, prima che mi dicano "mi dispiace, saresti andata benissimo per questa posizione ma il capo-del capo-del capo del paese XYZ ha deciso di tagliarla...sai, il mercato...i target...blabla....", ecco, ho ri-ri-ri-iniziato il mio secondo lavoro: la ricerca di un lavoro. E via:

  • Aggiorna il CV - facendo attenzione a non deprimerti notando che sono due anni che fai stage...mi sembra di fare la collezione delle figurine panini, solo che al posto dei calciatori ho i brand di aziende!
  • Aggiorna Linkedin - praticamente quando vedi una persona che aggiorna il profilo di Linkedin puoi iniziare a pensare che il soggetto in questione abbia l'intenzione (volente o nolente) di mettersi in movimento.
  • Inizia a stalkerare - lo stalker inizia a guardare tutti i collegamenti Linkedin per vedere che belin fanno gli altri nella vita, quel compagno delle elementari che non senti da decenni ma che ti ha aggiunto su Linkedin di sua sponte ed ora potrebbe girare il tuo CV al capo...

RIFLESSIONE: mi sono ritrovata a pensare che una caratteristica necessaria in queste situazioni è l'umiltà. Umiltà intensa come il mettere da parte l'orgoglio personale quando dovrai comunicare ai tuoi amici che anche questa volta non ti assumeranno, quando ti ritrovi a mandare il CV al tuo vecchio capo o a quel conoscente al quale già 8 mesi prima l'avevi mandato...e in tutto ciò, cercare di mantenere un po' di quell'orgoglio che è necessario per essere sicuri di sé e non abbattersi, ma per andare avanti a "far fronte"..che poi si tratta di fiducia.
Tutto questo, per quanto fastidiosamente fastidioso (!!!), penso sia un bell'allenamento.


Nessun commento:

Posta un commento